Dipendenti, collaboratori esterni e fornitori di servizi di Fortress Lab Srl operano sul mercato con l’obiettivo non commerciale di promuovere l’occupazione, favorire le opportunità di crescita professionale, creare valore per il territorio ospitante e valorizzare il capitale umano che a vario titolo transita in azienda.

L’obiettivo è quello di creare attraverso lo storytelling delle nostre attività una narrazione che sappia essere d’ispirazione per il territorio, incentrata su valori condivisi di crescita, innovazione, sostenibilità collettiva e singolare.

Questo codice esprime gli impegni e le responsabilità etiche comune a tutti i membri di Fortress Lab Srl.

I valori e i principi del presente codice ispirano le singole persone che compongono la nostra azienda ad ogni titolo.

  • Principi generali: ogni appartenente a Fortress Lab Srl conduce le proprie attività ispirandosi ai principi di correttezza, trasparenza, legalità e chiarezza. Tutte le attività aziendali devono essere svolte con la massima scrupolosità, onestà, lealtà e impegno professionale, nell’osservanza delle leggi, delle procedure, dei regolamenti aziendali interni e nel rispetto del Codice Etico in oggetto. In particolare, il management e i responsabili di funzione aziendale devono tenere un comportamento esemplare nei confronti dei collaboratori, promuovere il rispetto delle norme del Codice Etico e impegnarsi affinché la conformità alle norme dettate dal Codice Etico venga percepita come parte sostanziale del legame di partnership.

  • Rapporti con gli organi di informazione: la comunicazione degli appartenenti a Fortress Lab verso i media e la diffusione di informazioni attraverso i siti del gruppo è improntata al rispetto del diritto all’informazione. Le comunicazioni devono essere veritiere, chiare, trasparenti, non ambigue o strumentali, conformi alle politiche ed ai programmi aziendali e ai principi dettati in questo Codice Etico.

  • Diffusione del know-how: gli appartenenti a Fortress Lab credono nel valore della condivisione di nozioni, conoscenze, tecnologie e componenti innovative e si impegnano a diffondere, dove possibile, dettagli utili per promuovere una sana crescita del territorio e della comunità interessata. Tale filosofia si applica ai principi di corretta informazione sopra citati.

  • Relazioni con i dipendenti: ogni appartenente a Fortress Lab si impegna per la tutela e promozione del valore delle risorse umane allo scopo di migliorare e accrescere le competenze possedute da ciascun collaboratore. Gli appartenenti a Fortress Lab si impegnano a valorizzare le storie umane e professionali ritenute utili per la divulgazione delle best practice in ambito lavorativo in accordo con i dipendenti coinvolti e sempre nei limiti del diritto di privacy di ognuno.

  • Integrità e tutela della persona: ogni appartenente a Fortress Lab salvaguarda i propri collaboratori da atti di violenza psicologica, e osteggia qualsiasi atteggiamento discriminatorio o lesivo della persona, delle sue opinioni e delle sue preferenze, all’interno e all’esterno dell’azienda quando l’informazione è di sua pertinenza. Fortress Lab e ogni suo gruppo di lavoro si impegnano a promuovere un clima interno in cui i dipendenti interagiscano nel pieno rispetto reciproco e si adoperano per garantire un ambiente di lavoro salubre e sicuro, con l’adozione di tutte le misure necessarie.